Il nuovo Codice della Crisi di Impresa ha stabilito obblighi organizzativi, contabili e amministrativi stringenti, che le aziende devono rispettare per mettersi in regola con la normativa.

L’obiettivo è diagnosticare precocemente lo stato di difficoltà dell’impresa, scongiurando che dei ritardi possono portare una crisi di natura irreversibile e per questo le aziende devono:

Adottare misure idonee a rilevare tempestivamente lo stato di crisi e assumere senza indugio le iniziative necessarie a farvi fronte;

Creare un protocollo amministrativo per dimostrare il corretto comportamento e tutelarsi da eventuali rischi civili e penali futuri;

Monitorare gli equilibri societari fondamentali: economico, finanziario e patrimoniale;

Conoscere i propri flussi di cassa previsionali a 12 mesi (obbligo per attivare il meccanismo di allerta tramite il monitoraggio dei segnali di allarme);

Istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato ai fini della tempestiva rilevazione dello stato di crisi e dell’assunzione di idonee iniziative, come peraltro già previsto ai sensi dell’art.2086 del c.c..

Ormai lo sappiamo, gestire il rischio d’impresa non significa solo adottare un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile come previsto dagli obblighi normativi del nuovo Codice della Crisi d’Impresa, ma permette in primis di controllare attentamente la nostra impresa e intercettare in anticipo situazioni di potenziale crisi.

E come mettersi in regola nel migliore dei modi se non grazie a una formazione finanziata a costo zero?

I benefici della formazione finanziata

La formazione finanziata è un’opportunità che tutte le aziende meritano di cogliere perché senza costi aggiuntivi possono formare gli operatori e migliorare la conoscenza delle leggi, del mercato e di molti altri aspetti, migliorando la competitività aziendale.

Il webinar gratuito per scoprire la formazione finanziata

Scopri come farlo anche tu nel corso del webinar gratuito Potenziare e proteggere la tua azienda? Gold La Tesoreria e la Formazione Finanziata si uniscono come soluzione alla Crisi d’Impresa

Appuntamento Giovedì 23 maggio alle ore 15.00 per un evento dove:

Scoprire come la combinazione di una solida gestione della tesoreria e l’accesso a una formazione finanziata a costo zero possano diventare la tua più potente difesa contro la Crisi d’Impresa.

Conoscere le opportunità offerte da Gold La Tesoreria per ottimizzare l’assetto organizzativo, contabile e amministrativo della tua azienda;

Conoscere la realtà deleganoi con cui potrai accedere a un percorso di formazione finanziata a costo zero per aggiornare le tue competenze e proteggere la tua attività.

Iscriviti all’evento per scoprire come la combinazione di una solida gestione della tesoreria e l’accesso a una formazione finanziata a costo zero possano diventare la tua più potente difesa contro la Crisi d’Impresa e non solo.

Sii curioso, non lasciarti sfuggire un’importante opportunità!

Relatori del webinar

Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)

Eraldo Salvatori (CEO deleganoi)

Link utili: Nuovo Codice della Crisi di Impresa in Gazzetta Ufficiale

Lo strumento per rispondere al meglio al Codice della Crisi di Impresa